Corsi e attività

COUNSELING

Il counseling

Il counseling è un intervento di aiuto nel migliorare la qualità di vita. 

Il counselor offre uno spazio di riflessione e di ascolto sostenendo la persona nelle sue competenze e l’accompagna nell’esplorazione di difficoltà inerenti a particolari periodi critici della sua vita.   

Il counseling promuove la salute e il benessere della persona. Attraverso una relazione di aiuto, basata sull’ascolto, l’empatia e l’assenza di giudizio, il “Cliente” esplora e potenzia le sue risorse a favore di un cambiamento concreto e/o di un arricchimento interno. 

Il counseling può basarsi su diversi orientamenti teorici, da quelli più prettamente medico-scientifici a quelli umanistici o filosofici, dai quali derivano altrettanti approcci. 

 

 

Si rivolge al singolo, a gruppi o famiglie e viene erogato sia nel privato così come nelle istituzioni, nel sociale, sanitario e aziendale.

  La Meta-corporea

La Meta-corporea, oltre agli strumenti del counseling, pone l’accento sul corpo, la sua gestualità, i movimenti, la respirazione e tutto ciò che riguarda la corporeità intesa come espressione della persona autentica.   

Utilizza strumenti come l’osservazione, l’ascolto e tecniche corporee al fine di aiutare la persona verso una maggiore integrazione tra mente, corpo e emozioni. 

  Debora Nardin

Nasce come psicomotricista ad indirizzo relazionale e fonda un centro di attività per il benessere della persona: dalla donna in gravidanza, al bambino, all’adulto.   

L’attenzione all’ascolto, al particolare, alle parole e ai gesti, così come ai movimenti e ai cambiamenti di espressione, sono alcuni dei miei punti di forza che utilizzo nei percorsi di relazione di aiuto, sia come counselor che come psicomotricista.

 I settori di intervento del counseling sono molteplici, la mia esperienza di lavoro con bambini e genitori mi porta ad offrire in primo luogo:

  • Aiuto alla genitorialità
  • Sostegno alla famiglia
  • Perdita/cambio di lavoro
  • Aiuto in periodi critici che portano stati d’ansia, stress, insonnia, difficoltà nelle relazioni

 

 Per informazioni e appuntamenti: 347.4449539 info@stella-blu.it

Corso d'Inglese per Bambini

La Piccola Palestra in collaborazione con l'Associazione Culturale Stella Blu

organizza

 

ENGLISH PROGRAM FOR KIDS

. 

CORSO DI INGLESE PER BAMBINI DELLA SCUOLA

DELL'INFANZIA E PRIMARIA

Il mercoledì dalle 17,00 alle 17,45 

e dalle 17,45 alle 18,45

  La Piccola Palestra – via Mazzini, 5 - Muggiò

Il corso consiste nell’articolare un percorso didattico

volto ad introdurre i primi elementi della lingua inglese

attraverso attività ludiche, divertenti come giochi, canzoni e filastrocche.

PROGRAMMA: 

presentarsi e congedarsi, numbers, family, colours, my body, right and left, food, seasons.

Informazioni e fraseologia di base: la mia casa, descrizione, viaggio, le ore. 

 

Per informazioni: lapiccolapalestra@stella-blu.it, 3442697276

oppure s.stefaniaorsenigo@gmail.com, 3331745809

INSEGNANTE: STEFANIA ORSENIGO Maturità linguistica conseguita presso Liceo linguistico F. Casnati Como.  Laurea conseguita presso Università degli Studi Milano. Esperienza di lavoro con i bambini a Margate (GB), esperienza di lavoro come assistente ai bambini Colonia Comune di Lentate Sul Seveso. Direttrice Colonia Comune di Lentate Sul Seveso, tutor specialista lingua inglese presso Scuola Media Salvo d’Acquisto Muggiò per Associazione Amaltea