Corsi adulti

GINNASTICA DOLCE MA NON TROPPO

GINNASTICA…  DOLCE MA NON TROPPO! 

Impara a modificare le tue posture che troppo spesso sono fonte di dolori e tensioni 

 Impara a conoscere meglio il tuo corpo che di frequente non prendi in considerazione e che si lamenta perché viene usato male 

 Impara ad avere maggiore consapevolezza dei tuoi movimenti perché tu possa modificarli per ottenere un nuovo equilibrio 

 Impara a usare il respiro, che unito al movimento, ti consente di migliorare l’efficacia degli esercizi con minore sforzo  

 PRENDITI DEL TEMPO PER STARE MEGLIO 

Se saprai cogliere quest’opportunità, inizierai presto ad acquisire delle tecniche che ti aiuteranno a sciogliere alcune tipiche tensioni come dolori cervicali, lombalgie, irrigidimenti muscolari ecc.. 

Le tecniche di movimento possono essere associate alle esperienze apprese per un benessere costruttivo nel quotidiano vivere. Nasce così uno stretching di coscienza nel quale s’impara ad ascoltare il proprio corpo 

PRENDITI DEL TEMPO PER ASCOLTARE IL TUO CORPO! 

corsi a partire dal 18 settembre lunedì ore 9.10 giovedì ore 9.10 e 10.20 

Conduce: Sara Bongini, operatore olistico 

Per informazioni e iscrizioni: Sara Bongini 347.7567155 oppure 328.3625971 francesca.vantaggi@stella-blu.it 

Pilates

Il Pilates è un metodo di allenamento che consente di migliorare la forza e la flessibilità muscolare e articolare. Lavorando sui muscoli profondi e sulla respirazione si migliora l’equilibrio, la postura, la coordinazione e si aumenta la consapevolezza e la propriocezione del corpo.

Tra i principi tramandati da J. H. Pilates, troviamo “la salute e il coinvolgimento dell’intero corpo”. Per ottenere un corpo sano ed equilibrato è necessario prendere in considerazione l’intera persona, quindi il corpo in ogni sua singola parte, compresa la mente.

Il Pilates può essere praticato da tutti, a qualsiasi età, come allenamento sportivo o come allenamento post riabilitativo. Migliora le prestazioni di atleti di tutti gli sport prevenendo o rimediando a traumi subiti.

 

corsi a partire dal  19 settembre martedì ore 14.40 - 18.30 -19.30 e giovedì 13.30 - 19.30  

Conduce: Deborah Tosi, istruttrice Polestar® Pilates Matwork

Per informazioni e iscrizioni: Deborah Tosi: 339.2998689 oppure 328.3625971 francesca.vantaggi@stella-blu.it

PILATES IN GRAVIDANZA

Per questo tempo di attesa, proponiamo un Pilates dolce e gentile... attraverso esercizi di respirazione profonda, allungamento e rafforzamento della colonna vertebrale, del pavimento pelvico e del perineo… per alleviare e prevenire i dolori  dovuti all'aumento di peso e alle modifiche posturali. Abbinando il movimento alla respirazione si ottiene rilassamento e calma, effetti che vengono trasferiti anche al feto.  

Pilates in gravidanza: per la preparazione psicofisica al parto, per aumentare l’autocontrollo e per ritrovare la forma dopo il parto 

per info: Deborah Tosi: 339.2998689

PILATES MAMMA&BAMBINO

Durante la gravidanza e il parto l'organismo della neomamma subisce stress e molti cambiamenti. Le fatiche fisiche non si concludono dopo il parto..... il corpo ha bisogno di aiuto per ritrovare equilibrio. L'esercizio fisico può essere la giusta ricetta, poichè la gravidanza è un'esperienza che coinvolge tutto il corpo, è necessario un approccio che tenga in considerazione l'intera persona. Il Pilates è la risposta giusta: lavorando sui muscoli profondi e sulla respirazione si migliora l'equilibrio, la postura, la coordinazione e si aumenta la consapevolezza e la propriocezione del proprio corpo Il Pilates Mamma&Bambino permette alle mamme di allenarsi in compagnia del proprio bimbo. Durante la pratica il bambino riceve stimoli visivi, tattili, uditivi  motori che lo incoraggiano ad esercitare i suoi sensi. 

 per info: Deborah Tosi: 339.2998689

Consulenza pedagogica e psicologica

All’interno di Stella Blu,grazie alla collaborazione con professionisti accreditati, sarà possibile per i genitori ricevere consulenze di natura pedagogica o di sostegno alla genitorialità.